Eletto il Consiglio Direttivo dell’Associazione. Assemblea nazionale il 20 settembre a Roma
TERAMO – Il dottor Siriano Cordoni è stato rieletto alla presidenza dell’Associazione Medico Sportiva di Teramo. La conferma è arrivata nella serata del voto assembleare, alla scadenza del quadriennio olimpico.
Nel consiglio direttivo conferma unanime per tutti gli altri componenti, a cominciare dal vice presidente Enio Di Pizio, ad Emilio Sodano, Pietro Di Sabatino; Antonio Franco, Ernesto Amoroso. Il collegio dei probiviri è composto da Gino Lombardi, Piersante Carosi, Enzo Brandimarte. Il presidente onorario è Giovanni Di Giovanni.
Siriano Cordoni ha ringraziato i soci per la fiducia accordatagli, sia per il loro grande impegno profuso in prima linea in questo periodo di Covid19, ancora una volta a fianco delle società sportive, specialmente all’inizio dell’epidemia quando le conoscenze scientifiche sul virus erano al minimo e vi era una mancanza totale di dispositivi di protezione individuale.
“Ci auguriamo – ha detto il presidente Cordoni – che presti si torni alla normalità che riaprano i campionati, le palestre e in una parola si torni a praticare attività motoria, cardine indispensabile per la prevenzione e la cura delle malattie non trasmissibili, come ad esempio l’obesità, la sindrome metabolica, il diabete, la cardiopatia ischemica, l’osteoporosi”.
Tra i prossimi appuntamenti dell’Associazione Medico Sportiva, l’assemblea elettiva nazionale in programma a Roma il prossimo 20 settembre e l’importante convegno su ‘Patologia vascolare e sport‘ in collaborazione con il dottor Ivano Capriotti a Campli nel prossimo autunno.